Progettazione di un appartamento – ROMA

 Gallery

Scheda Progetto

Cliente
Intervento
Progetto completo di arredi
Superficie
mq. 110
Luogo
Roma
Budget
 Durata

L’ipotesi progettuale proposta è volta ad assecondare le esigenze della committenza nonchè la conformazione stessa dell’appartamento.
Linee essenziali, bianco e colori tenui, cura del dettaglio, semplicità e funzionalità le parole chiave che ispirano il progetto.
La suddivisione dell’immobile non stravolge l’impianto esistente, ma mira ad ottimizzare e regolarizzare geometricamente lo spazio  degli ambienti principali, riducendo quanto più  possibile le superfici di passaggio.

La zona living aperta sul vano ingresso, ma schermata da questo attraverso una libreria su misura, risulta ora un unico volume a pianta rettangolare scomposto idealmente in 3 zone:
– “l’angolo del focolare e della lettura” attorno all’ampio camino ad angolo vivo incastonato nel volume in aggetto al centro della parete;
– “la zona relax e cinema” in cui spicca per eleganza ed estro la composizione “Freestyle” di Molteni, illuminata con luce diffusa da due lunghe linee led sulla controsoffittaura longitudinale;
– “la zona pranzo” caratterizzata da una controsoffittatura con diffusori circolari a led filo intonaco, con vista, attraverso la grande porta vetrata scorrevole, sulla cucina dalle linee essenziali ed eleganti.
Quest’ultima è pensata come una cucina contemporanea che fa mostra di sè proprio con l’elemento centrale, l‘elegante isola in Corian® con piano cottura in cristallo a 4 fuochi in linea e cappa a “volume puro” che guardano sulla zona pranzo, ma al tempo stesso indipendente grazie alla chiusura vetrata scorrevole.
Ampliata e regolarizzata nella geometria, il progetto cucina, asseconda l’impianto longitudinale della pianta.
Sulla lunga parete cieca si sviluppa “la linea”, capiente e funzionale, composta da sei colonne a tutta altezza (tre per lato di cui una frigo e una forno) con al centro  basi sospese (una con lavabo in Corian®) e pensili.

 

Tags:

Richiedi un Preventivo o un sopralluogo, sono GRATUITI.